A metà marzo si è svolta a Düsseldorf la ProWein, la più importante fiera del vino e degli alcolici del mondo. Swiss Wine Promotion (SWP) ha presentato un'ampia selezione di vini svizzeri in mezzo alle principali nazioni vinicole.
La ProWein, la fiera internazionale del vino e degli alcolici di Düsseldorf, ha tenuto la sua 30a edizione dal 10 al 12 marzo 2024 e ha accolto circa 38.000 visitatori professionali. Gli ospiti provenienti da tutto il mondo hanno incontrato i produttori di vino svizzeri presso lo stand di Swiss Wine Promotion (SWP).
I visitatori sono stati accolti da uno stand dall'aspetto rustico, con tanto di chalet in legno. In un'area hanno potuto degustare gratuitamente i vini svizzeri. In totale, era possibile scegliere tra oltre 100 vini diversi di produttori svizzeri.
Tredici cantine locali erano rappresentate alla fiera:
Quali sfaccettature può avere uno Chasselas? Cosa rende il Non filtré di Neuchâtel così speciale? I visitatori hanno potuto approfondire queste e altre domande nel corso di sei masterclass. Con oltre 200 partecipanti, sono state un grande successo.
La battaglia del vino organizzata dalla rivista Falstaff ha contrapposto la piccola nazione vinicola svizzera al gigante del vino italiano. Nonostante la disparità di avversari, la gara è stata combattuta. Nella votazione finale, la Svizzera è riuscita ad aggiudicarsi un pareggio.
Trovate tutte le ultime notizie sui vini svizzeri e raportage esclusivi.
Per visitare il nostro sito, è necessario avere l'età legale per il consumo di alcolici nel proprio paese di residenza.