Swiss Wine Promotion: un cartone per le spedizioni con i colori Swiss Wine

Friday 09 Apr 2021 Communiqué

Swiss Wine Promotion (SWP), organo di promozione nazionale dei vini svizzeri, si associa al Model SA, azienda familiare svizzera che produce imballaggi di cartone con sede a Weinfelden (TG), per creare quattro cartoni per la spedizione di vino con i colori di Swiss Wine rinforzando così la presenza e la visibilità dei vini svizzeri quando sono inviati per posta.

Importante per SWP era collaborare con un’azienda svizzera che fabbricasse prodotti di qualità e che condividesse gli stessi valori: competenza, esperienza, produzione locale così come la sensibilità alla sostenibilità. Infatti, il cartone ondulato, utilizzato nella produzione degli imballaggi, proviene da carta riciclata e la loro realizzazione è assicurata dall’unità di produzione di Model con sede a Moudon (VD). È per tutte queste ragioni che SWP si è impegnata con Model.

Attualmente, esistono diversi tipi di cartoni per la spedizione di vino, i più utilizzati dei quali sono imballaggi neutri. SWP ha voluto cogliere l’opportunità di proporre un imballaggio con i colori di Swiss Wine in modo tale da diffondere l’identità di Swiss Wine in Svizzera e all’estero quando i nostri vini sono inviati per posta. Ragione per la quale SWP e Model hanno concepito quattro imballaggi per la spedizione: 2, 3, 6 e 12 bottiglie che permettono così di rispondere al meglio ai diversi ordini fatti presso i viticoltori.

«Questo progetto ci sta particolarmente a cuore poiché rappresenta perfettamente la filosofia sostenuta da Swiss Wine: creare delle sinergie con le aziende elvetiche, difendere la competenza e la qualità svizzere privilegiando una produzione locale e sostenibile.» Nicolas Joss, direttore di Swiss Wine Promotion.

«Da alcuni decenni, sviluppiamo soluzioni di imballaggi esteticamente belli e di alta qualità per i nostri clienti del settore vitivinicolo. In collaborazione con Swiss Wine, abbiamo creato dei cartoni per la spedizione che fanno onore all’eccellenza dei vini svizzeri. Ci rallegriamo di questo partenariato che apporta un valore aggiunto a tutte le parti coinvolte e che contribuisce a diffondere l’immagine dei vini svizzeri.» Roland Martin, responsabile vendite di Model SA.

 I cartoni« Swiss Wine» saranno in vendita a partire da venerdì 9 aprile sul sito www.packshop.ch

Eventi correlati

27-01Apr-Mag2024

Cantine aperte della Svizzera tedesca

Enoturismo


11-18Mag 2024

Cantine Aperte Ticino

Enoturismo


18-19Mag 2024

Cantine Aperte Vaud

Enoturismo


Svizzera. Naturalmente.