Il gusto dell'estate in Svizzera

Scoprite e degustate i vini svizzeri per tutta l'estate, nei ristoranti, attraverso l'enoturismo o direttamente dai viticoltori.

Swiss Wine Summer 2024 ©Swiss Wine Promotion

Quando le giornate si allungano e le temperature si alzano, cresce la voglia di stare all'aria aperta. Che sia su una terrazza ombreggiata, sulle rive di un lago, in giardino o durante un'escursione, un rosé fresco, un vino bianco frizzante o un rosso leggero vanno sempre bene.

Il modo migliore per godersi questi momenti meravigliosi è con un vino svizzero, poiché la produzione vinicola locale offre una grande varietà che regala sempre esperienze di gusto sorprendenti.

Il motto “Vivere la Svizzera in modo diverso” vi invita a sperimentare e gustare i vini svizzeri per tutta l'estate nei ristoranti, nei centri enoturistici o direttamente dai viticoltori.

Godetevi l'estate e sperimentate i vini svizzeri in modo diverso!

Swiss Wine Summer 2024 ©Swiss Wine Promotion

Concorso estivo

Dal 15 giugno al 15 agosto 2024, partecipate al nostro concorso estivo e provate a vincere uno dei seguenti premi:

1ᵉʳ premio: un buono del valore di 1000 franchi svizzeri per le vostre prossime attività enoturistiche, valido sul sito web di Swiss Wine Tour.

2ᵉ premio: 3 volte una bottiglia Magnum di vino svizzero.

3ᵉ premio: 5 volte una borsa Aperitivo del vino svizzero (zaino isotermico, cavatappi, drop-stop, bottiglia di vino, brochure “vigneti svizzeri”).

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo sottostante (dal 19 giugno 2024). L'estrazione avverrà il 16 agosto 2024.

Gastronomia

Swiss Wine Summer incoraggia i consumatori a bere più vini svizzeri. La campagna incoraggia anche i ristoranti a offrire una buona selezione di vini svizzeri e a includerli nei loro menu.

Se siete alla ricerca di ristoranti che offrano un'ampia gamma di vini svizzeri, troverete quello che cercate su Swiss Wine Gourmet - oltre 1.000 ristoranti sono elencati.

Chamoson (VS) ©Switzerland Tourism, ©Christian Meixner

Enoturismo

Le sei regioni vinicole della Svizzera offrono una vasta gamma di attività ed esperienze legate al vino. Che si tratti di una degustazione informativa, di un'escursione tra i vigneti o di un'avventura per tutta la famiglia, nei vigneti svizzeri non ci si annoia mai.

Cave Chappaz, Fully (VS) ©Switzerland Tourism, ©Christian Meixner

Viticoltori

In Svizzera, diverse migliaia di viticoltori perseguono l'obiettivo di produrre vini eccellenti dalle loro uve. Molti di loro cercano di lavorare il più possibile in armonia con la natura e di sfruttare al meglio il terroir locale.

Svizzera. Naturalmente.