Seconda edizione della Swiss Wine Week a New York

Monday 12 Jun 2023 Communicato

Dal 5 all'11 giugno, i vini svizzeri sono stati protagonisti a New York City per la seconda edizione della Swiss Wine Week. I vini elvetici sono stati in primo piano per una settimana grazie a una partnership con Switzerland Tourism, che ha trasmesso un video promozionale sui vini svizzeri a Times Square. In collaborazione con il Consolato Generale della Svizzera a New York, Switzerland Tourism, Lavaux Wine Bar, World Wine Guys e Christy Canterbury - Master of Wine, sono state organizzate degustazioni e workshop per gli appassionati di vino e i professionisti del settore.

Per il secondo anno consecutivo, i vini svizzeri sono stati invitati a New York dal 5 all'11 giugno. Nel contesto della collaborazione tra Swiss Wine Promotion (SWP) e Switzerland Tourism, è stato trasmesso un video promozionale sulla celebre Times Square con lo slogan: "Abbiamo bisogno di più diversità, abbiamo bisogno della Svizzera". Come parte di questa partnership, è stata organizzata una degustazione aperta al pubblico presso il Lavaux Wine Bar. L'evento ha riscosso un grande successo con oltre 100 partecipanti.

Le festività sono continuate con una masterclass condotta da Mike De Simone e Jeff Jenssen di World Wine Guys, nonché un workshop guidato da SWP e la sommelier Kristen Goceljak presso il ristorante CrownShy.

La settimana si è conclusa con una cena-degustazione presso il Consolato Generale della Svizzera a New York, ospitata dal Console Generale Niculin Jäger. La presentazione dei vini è stata condotta da Christy Canterbury, Master of Wine.

Durante questi eventi, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di degustare vini delle seguenti cantine:

·        Cave Caloz

·        Jean-René Germanier

·        Maison Gillard

·        Cave du Paradis, Olivier Rothen

·       Domaine Chaudet

·       Henri Badoux

·       Domaine La Colombe

·       Terre de Lavaux

·       J. & P. Testuz

·       Weingut Donatsch

·       Weingut Fromm

·       Château d’Auvernier

·       Castello di Cantone

"L'entusiasmo per i vini svizzeri a New York è forte. Lo abbiamo constatato attraverso il grande numero di partecipanti ai vari eventi. Questa eccitazione per i vini svizzeri ci rallegra, poiché dimostra che i prodotti svizzeri sono considerati prodotti di qualità con un forte valore aggiunto. La Swiss Wine Week è un'ottima opportunità per promuovere i vini svizzeri tra gli appassionati e i professionisti del settore della ristorazione e della distribuzione." Nicolas Joss, Direttore di Swiss Wine Promotion.

Eventi correlati

27-01Apr-Mag2024

Cantine aperte della Svizzera tedesca

Enoturismo


11-18Mag 2024

Cantine Aperte Ticino

Enoturismo


18-19Mag 2024

Cantine Aperte Vaud

Enoturismo


Svizzera. Naturalmente.