Il 12 dicembre 2023 si è celebrata la prima Giornata mondiale del Chasselas, una ricorrenza destinata a ripetersi ogni anno nella stessa data. Nel 2024, la giornata sarà caratterizzata da una serie di attività in tutta la Svizzera per promuovere lo Chasselas. I partecipanti potranno godere di afterwork, aperitivi, pasti a tema e degustazioni organizzate in una varietà di luoghi, tra cui hotel, ristoranti, bar, cantine, stazioni sciistiche e persino carnotzet privati.
Gli annunci e i dettagli di questi eventi saranno gradualmente pubblicati su questa pagina. Assicuratevi di controllare regolarmente per non perdervi nulla!
Degustazione dei produttori e dei vini premiati al Mondial du Chasselas presso la Place du Marché a partire dalle 17:00.
Degustazione di Chasselas nei negozi / presentazione speciale del calendario dell'Avvento
Aperitivo in Place du Marché dalle 17.00
Degustazione dei vini premiati del Mondial du Chasselas al 67 PallMall dalle 14.00 alle 18.00 (gratuito, aperto al pubblico) + masterclass con verticale JR Germanier e Wine & dine (riservato ai soci del club)
Verticale Fendant les Murettes, Maison Gillard
Masterclass Vecchie Annate Fendant/Chasselas + serata raclette
Masterclass Vieux Millésimes e Chasselas serata con prodotti festivi al Café de Peney (ristorante bistrot)
La proprietaria del Domaine Les Dames de Hautecour, Coraline de Wurstemberger, vi invita nella sua tenuta di Mont-sur-Rolle dalle 17.00 alle 21.00. Gli ospiti potranno partecipare a una degustazione delle annate 1984, 1994 e 2004. Per maggiori informazioni, cliccate qui.
Un bicchiere di Chasselas viene offerto sulla Place du Temple durante il mercato di Cully dalle 10.00 alle 12.00 - Mélanie Weber e Domaine Potterat.
Trovate tutte le ultime notizie sui vini svizzeri e raportage esclusivi.
Per visitare il nostro sito, è necessario avere l'età legale per il consumo di alcolici nel proprio paese di residenza.