ProWein, la fiera internazionale dei vini e dei liquori di Düsseldorf, in Germania, è tornata dal 19 al 21 marzo 2023. Per questa nuova edizione, SWP ha accolto i visitatori in uno stand con una nuova area di degustazione libera e un nuovo allestimento conviviale dove visitatori e viticoltori hanno potuto incontrarsi, discutere e degustare i vini svizzeri. Durante la fiera sono stati presenti 15 viticoltori:
Albert Mathier & Söhne
Castello di Cantone
Caves du Château d’Auvernier
Cottinelli Weinbau Malans
Domaine Jean-René Germanier
Famille Rouvinez
Grillette Domaine de Cressier
La Cave de la Côte
Rötiberg-Kellerei
St. Jodern Kellerei
Tamborini Carlo
Vini & Distillati Angelo Delea
Vinigma
Weingut Lindenhof
Wine by Jet
Tre aziende vinicole (Caves du Paradis, Schenk Suisse – Cave St-Pierre, Weingut Wegelin) si sono aggiunte a quelle presenti nell’area di degustazione libera, per offrire una selezione di oltre 30 referenze.
Inoltre, si sono tenute sette masterclass sui seguenti temi: vini svizzeri, Chasselas, vini non filtrati e vini ticinesi. Questi workshop sono stati animati da Yvonne Heistermann, sommelier e ambasciatrice dello Chasselas, Jonas Ettlin e Claudio Tamborini. I seminari si sono tenuti presso lo stand SWP e presso quello del nostro partner Meininger Verlag e hanno riscontrato un grande successo con oltre 150 partecipanti.
In parallelo, dal 16 al 21 marzo si è tenuto nel centro di Düsseldorf il ProWein Goes City, un evento per epicurei e intenditori. Giovedì 16 marzo, presso l’Hotel Kö 59, SWP, in collaborazione con Svizzera Turismo, ha accompagnato i partecipanti in un tour enoturistico della Svizzera. La masterclass presentata da Swiss Wine Promotion ha registrato il tutto esaurito con oltre 50 partecipanti.
Infine, per la prima volta, SWP ha organizzato, in collaborazione con Mövenpick Wines, una degustazione per il pubblico nell’omonimo negozio in Herzogstrasse nel centro della città.
Trovate tutte le ultime notizie sui vini svizzeri e raportage esclusivi.
Per visitare il nostro sito, è necessario avere l'età legale per il consumo di alcolici nel proprio paese di residenza.