Nel cuore della vendemmia: una 3ª edizione su 4 giorni!

Au coeur des vendanges 2023 ©Swiss Wine Promotion
Tuesday 08 Aug 2023 Enoturismo

Swiss Wine Promotion (SWP), l’ente nazionale di promozione dei vini svizzeri, organizza nei fine settimana del 23-24 settembre e del 30 settembre-1° ottobre la 3ª edizione dell’evento autunnale “Nel cuore della vendemmia”. L’evento si svolge su quattro giorni, per rispondere all’entusiasmo dei partecipanti e per offrire alle aziende una maggiore flessibilità. La biglietteria ha aperto su www.nelcuoredellavendemmia.ch!

Avviato nel 2018 da Swiss Wine Vallese, “Nel cuore della vendemmia” è stato un progetto innovativo e promettente per i vini svizzeri. Nel 2021, il progetto è stato ripreso da Swiss Wine e dagli uffici di promozione regionali su scala nazionale. Le prime due edizioni (2021 e 2022) sono state un grande successo, con oltre 60 cantine partecipanti e più di 800 apprendisti vendemmiatori. L’impegno appassionato dei viticoltori, la copertura mediatica e la risposta positiva delle cantine e dei partecipanti hanno confermato la volontà di Swiss Wine di ripetere questo evento nel 2023 per la sua terza edizione.

“Nel cuore della vendemmia” arriva quando l’estate sta per finire, l’uva è ricca di zuccheri e le viti assumono sottili sfumature dorate: è il momento della vendemmia. Questo evento, che si svolge in tutta la Svizzera, offre ai consumatori l’opportunità unica di scoprire il processo di vinificazione, dalla vigna alla cantina. È il culmine di tutto il duro lavoro svolto dai viticoltori durante l’anno.

Per mezza giornata, i visitatori saranno immersi nel cuore della vendemmia accanto a produttori appassionati, vivendo così momenti privilegiati in loro compagnia. Gli apprendisti vendemmiatori avranno l’opportunità di scoprire le esigenze e la complessità di questo lavoro, in armonia con la natura e all’interno di una vera comunità.

In risposta all’entusiasmo suscitato da questo evento, SWP lo ha esteso a due fine settimana: 23-24 settembre e 30 settembre-1° ottobre. La biglietteria ha aperto su apre www.nelcuoredellavendemmia.ch

“Nel cuore della vendemmia”, un’occasione unica per vivere l’emozione della vendemmia nel cuore dei vigneti svizzeri. Informazioni e biglietteria su www.nelcuoredellavendemmia.ch

Eventi correlati

27-01Apr-Mag2024

Cantine aperte della Svizzera tedesca

Enoturismo


11-18Mag 2024

Cantine Aperte Ticino

Enoturismo


18-19Mag 2024

Cantine Aperte Vaud

Enoturismo


Svizzera. Naturalmente.