I vini svizzeri hanno nuovamente brillato a Parigi durante la fiera internazionale Wine Paris & Vinexpo, dal 12 al 14 febbraio 2024. Swiss Wine ha lasciato il segno partecipando per la seconda volta a questo evento di punta, con una presenza ampliata e attività coinvolgenti.
Per questa edizione, lo stand di Swiss Wine è raddoppiato di dimensioni per ospitare 12 cantine vinicole e l'Associazione per la promozione del Chasselas, oltre a uno spazio per degustazioni libere. Non meno di 90 vini svizzeri, che rappresentano la diversità delle regioni vinicole svizzere, sono stati presentati.
Parallelamente, la Swiss Wine ha organizzato eventi in collaborazione con l'Ambasciata svizzera in Francia e Svizzera Turismo. L'Ambasciatore della Svizzera in Francia, Roberto Balzaretti, ha accolto una masterclass condotta da Marc Almert, miglior sommelier del mondo nel 2019, seguita da una degustazione esclusiva di vini svizzeri e vecchie annate di Chasselas. L'evento ha attirato un gran numero di partecipanti, testimoniando l'interesse crescente per i vini svizzeri in Francia.
Il giorno successivo, Swiss Wine e Svizzera Turismo hanno organizzato un evento "afterwork" presso l'hotel Paris Marriott Opéra Ambassador. Numerosi appassionati di vino hanno avuto l'opportunità di scoprire i vini svizzeri in un'atmosfera conviviale.
Con queste iniziative di successo, la SWP continua a promuovere i vini svizzeri sulla scena internazionale, consolidando così la loro posizione sul mercato mondiale del vino.
Trovate tutte le ultime notizie sui vini svizzeri e raportage esclusivi.
Per visitare il nostro sito, è necessario avere l'età legale per il consumo di alcolici nel proprio paese di residenza.