Con il sostegno di GastroSuisse, HotellerieSuisse e Swiss Wine Tour, SWP lancia la sua campagna estiva, dal 15 giugno al 31 agosto, Swiss Wine Summer con lo slogan: "…i vini svizzeri in modo diverso!". Questo motto vuole essere un invito a vivere, assaporare, scoprire i vini svizzeri nei ristoranti durante un aperitivo o un pasto, durante un'attività enoturistica o visitando direttamente le produttrici e i produttori di vino. Come gli aromi del vino, i vini svizzeri possono essere scoperti attraverso molteplici sfaccettature tra amici o in famiglia.
Quando gli amanti del vino scoprono i vini svizzeri durante una delle attività sopra menzionate, hanno la possibilità di scannerizzare un codice QR e accumulare punti Swiss Wine Summer. I tre partecipanti che accumuleranno il maggior numero di punti entro il 31 agosto 2023 riceveranno un premio. Si tratta di un buono del valore di CHF 1'000.- per una Swiss Wine Experience.
Inoltre, per incoraggiare il settore HoReCa a proporre vini svizzeri nel loro menu, i ristoranti con il marchio Swiss Wine Gourmet, per ogni acquisto di CHF 1'000.- di vino svizzero, possono ottenere un buono del valore di CHF 200.- da utilizzare per un nuovo ordine di vino svizzero. Per partecipare a questa iniziativa, gli esercizi possono registrarsi dal 15 giugno al 31 luglio su www.swisswinegourmet.ch.
Questa campagna mira a sostenere i legami tra la ristorazione e le produttrici e i produttori di vino, le vendite dirette presso le cantine vinicole e le esperienze nel cuore delle vigne svizzere.
Trovate tutte le ultime notizie sui vini svizzeri e raportage esclusivi.
Per visitare il nostro sito, è necessario avere l'età legale per il consumo di alcolici nel proprio paese di residenza.