I vini svizzeri tornano a Parigi al Villaggio Svizzero

Tuesday 13 Jun 2023 Communicato

Dal 7 al 10 giugno, Swiss Wine Promotion (SWP) è stato invitato dal suo partner Switzerland Tourism al Villaggio Svizzero: "Tout l'outdoor est au Vieux Campeur", in Rue de Latran a Parigi. Quattro giorni dedicati alla valorizzazione della Svizzera: imperdibili destinazioni turistiche, attività all'aperto da sperimentare e, ovviamente, la gastronomia elvetica da non perdere durante un soggiorno.

Nel febbraio 2023, SWP e Switzerland Tourism avevano organizzato un afterwork per far scoprire i vini svizzeri agli abitanti di Parigi. All'inizio dell'estate, SWP è tornato con piacere nella capitale francese per l'evento "Tout l'outdoor est au Vieux Campeur", in Rue Latran a Parigi, organizzato da Vieux Campeur in collaborazione con Switzerland Tourism. Per quattro giorni, Rue Latran si è trasformata in un piccolo villaggio svizzero con tipici chalet in cui i visitatori potevano scoprire l'abilità svizzera, le specialità culinarie e i vini. Swissness era palpabile nel cuore della capitale francese. L'organismo di promozione turistica ha come obiettivo quello di promuovere la Svizzera attraverso le destinazioni turistiche, le attività all'aperto e la sua ricchezza culinaria e vitivinicola.

Durante questo evento, SWP ha avuto l'opportunità di presentare i vini svizzeri attraverso degustazioni e workshop di mixologia.

Avventurieri ed epicurei hanno potuto assaggiare vini provenienti da sette cantine vinicole:

·       Famille Rouvinez

·       La Cave des Amandiers

·       Château d’Auvernier

·       Marie-Thérèse Chappaz

·       Cave des Rois

·       Domaine de la Colombe

·       Vini Delea

I workshop di mixologia proponevano cocktail estivi a base di Chassel'ice (Chasselas gassato). Lo Spritz, l'Hugo o un cocktail a base di albicocca sono stati rivisitati grazie ai prodotti svizzeri come l'Abbacella, i tradizionali sciroppi o l'abricotino della Maison Morand. I workshop sono stati condotti da François Grognuz, della Cave des Rois, e hanno suscitato grande interesse con quasi 200 partecipanti per workshop.

“È un piacere poter presentare i nostri prodotti svizzeri a Parigi in un ambiente accogliente e che ci rappresenta. La diversità dei vini svizzeri ha fatto colpo a Parigi e non vediamo l'ora di far scoprire la Svizzera in modo diverso", afferma Océane Gex, responsabile del progetto.

Eventi correlati

27-01Apr-Mag2024

Cantine aperte della Svizzera tedesca

Enoturismo


11-18Mag 2024

Cantine Aperte Ticino

Enoturismo


18-19Mag 2024

Cantine Aperte Vaud

Enoturismo


Svizzera. Naturalmente.